PUBG torna a registrare oltre un milione di giocatori simultanei su Steam
Un risultato che non si vedeva dal mese di ottobre 2018.
A quanto pare PlayerUnknown's Battlegrounds è tornato a registrare oltre un milione di giocatori connessi contemporaneamente su Steam per la prima volta da ottobre.
Come riporta Eurogamer.net, PUBG ha costantemente perso giocatori sulla piattaforma di Valve dall'incredibile picco del gennaio 2018 con 3,2 milioni di giocatori simultanei.
Dopo il novembre 2018 ha visto un minimo di 895.650 giocatori simultanei, ma questa settimana c'è stato un aumento significativo, con 1,1 milioni di giocatori connessi allo stesso tempo. È la prima volta che il numero massimo di giocatori simultanei di PUBG raggiunge un risultato simile da gennaio 2018. Nel dato non rientrano le versioni PlayStation 4 e Xbox One.
Gran parte di questa rinascita ha a che fare con il lancio della nuova mappa innevata, Vikendi. C'è anche un nuovo Survivor Pass, che si è dimostrato abbastanza popolare. Vale anche la pena menzionare il sistema revisionato del paracadute, che vi consente di planare o di tuffarvi in modo più preciso.
Generalmente si pensa che PUBG, di fronte a Fortnite, sia morto nel 2018. Ma, in realtà, è rimasto il gioco più popolare di Steam in tutto il mondo e la versione mobile è incredibilmente popolare in Asia.
Ovviamente, PUBG ha una lunga strada da percorrere prima di raggiungere le "glorie passate" e potrebbe non tornare mai a quell'incredibile numero di tre milioni di giocatori simultanei, ma per la prima volta sembra che PUBG sia in crescita.