PUBG: le vendite del Battle Royale ammontano a 4,7 milioni di unità nel 2019
Fa poco clamore ma i numeri gli danno ragione.
Il mercato digitale su PC, console e dispositivi mobili ha visto un calo nella spesa dei giocatori nel mese di maggio. Come riporta VG247, SuperData ha rivelato nel suo rapporto di maggio che la spesa per i consumi in digitale ammontava a 8,7 miliardi di dollari su PC, console e dispositivi mobili, con un calo del 4% rispetto allo stesso periodo nello scorso anno.
Tra i giochi in calo c'è Fortnite, le cui entrate sono diminuite del 38%. Tuttavia restando sul fronte Battle Royale c'è un gioco che sta andando bene. Si tratta di PUBG: SuperData stima che le vendite ammontino a 4,7 milioni di unità. A differenza di Fortnite e Apex Legends, PUBG è un titolo a pagamento e costa all'incirca 30 dollari: queste vendite quindi sono un buon segno perché significa che i giocatori sono interessati.
Per quanto riguarda Apex Legends, il titolo di Respawn non è entrato nella top ten sia per quanto riguarda il PC che le console. Probabilmente il battle royale di EA vedrà un'impennata quando comincerà la seconda stagione a luglio.