PUBG è ora vietato in Giordania, Fortnite ed altri giochi potrebbero fare la stessa fine
Anche per la Giordania il gioco è "pericoloso".
Secondo alcuni report che stanno venendo fuori in queste ore, PUBG è stato vietato in Giordania. Oltre a questo, altri titoli come Fortnite potrebbero essere a rischio.
Il divieto segue schemi molto simili al recente divieto di PUBG in Nepal. È stato istituito un comitato dopo aver ricevuto denunce da parte del pubblico che hanno evidenziato la "pericolosa diffusione del gioco e il suo impatto". La commissione ha quindi deciso di vietare il gioco dopo aver esaminato lo studio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità dedicato al disturbo da gioco.
Seguendo le direttive dello studio dell'OMS il comitato ha deciso così di vietare PUBG, etichettandolo come un "gioco violento che porta alla dipendenza ed all'isolamento sociale".
Al momento, nessun altro gioco è stato bandito, sebbene il comitato abbia deciso di studiare altri sei giochi, tra cui Fortnite. A quanto pare sembra che la recente classificazione dell'OMS stia incoraggiando sempre più paesi a dare un'occhiata all'impatto che hanno certi giochi sulla mente dei giocatori, soprattutto dei minorenni.
Fonte: Gamepur