Ubisoft punta al ritorno del multiplayer in Assassin's Creed
Bisognerà però fare le cose per bene.
La saga di Assassin's Creed ha ospitato per un certo periodo la componente multiplayer, tuttavia non riuscendo a brillare è stata poi eliminata. Il colpo finale è arrivato ovviamente con Unity, portando Ubisoft a tagliare in via definitiva la componente multigiocatore. Sembra però che le cose potrebbero cambiare.
Come riporta Gamingbolt, il chief creative officer di Ubisoft Serge Hascoet ha dichiarato che il multiplayer è essenziale per la componente "social" del gaming, cosa che Ubisoft è solita supportare:
"Abbiamo così tante tecnologie ma al momento Assassin's Creed non ha una modalità multiplayer, questo è molto importante per l'aspetto social del gaming, quindi stiamo guardando in questa direzione."- ha affermato Serge Hascoet.
Non sappiamo se Ubisoft abbia già in mente come muoversi per riportare il multiplayer nella serie, quel che è certo è che dovrà procedere con grande cautela in quanto ormai la saga è nota per la sua campagna in singleplayer. Molti fan storici potrebbero allontanarsi dalla serie se il multiplayer minerebbe la solidità della modalità storia.
Assassin's Creed Odyssey sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 5 ottobre.
Cosa ne pensate? Avete già letto la nostra recensione del titolo Ubisoft?