Skip to main content

Il publisher di Red Dead Redemption: facciamo intrattenimento, non solamente giochi

Il CEO di Take-Two non ritiene l'azienda una semplice "compagnia di videogiochi".

Grand Theft Auto V di Rockstar ha recentemente superato Wii Sports diventando uno dei giochi di maggior successo commerciale della storia. Con vendite oltre 95 milioni di unità a livello globale, GTA V è anche uno dei più grandi prodotti di intrattenimento di sempre.

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, afferma in una nuova intervista riportata da Gamespot, che l'azienda non si considera necessariamente una società di videogiochi. Mentre le etichette della compagnia, tra cui Rockstar e 2K Games, fanno videogiochi, Zelnick afferma che una descrizione migliore è che quello che viene realizzato sono prodotti di intrattenimento più ampio che trascendono l'etichetta del videogioco.

"Non siamo una società di videogiochi, non siamo una società di intrattenimento interattivo, siamo una società di intrattenimento", ha detto Zelnick in un recente episodio del podcast di KindredCast.

Zelnick, inoltre, ha elaborato e detto che ciò che rende i giochi di Rockstar così attraenti è che sono spesso progettati per essere facili "da avvicinare" ma difficili da padroneggiare. Di conseguenza, i loro giochi attirano le masse e danno ai giocatori un livello di profondità che li fa tornare indietro a giocare. Per quanto riguarda l'immensa popolarità di GTA V, Zelnick ha detto - forse scherzando - che ogni giocatore hardcore sulla Terra di età superiore ai 17 anni possiede il famoso gioco open-world.

Il prossimo grande prodotto d'intrattenimento di Take-Two sarà Red Dead Redemption 2, che arriverà il prossimo 26 ottobre per PS4 e Xbox One.