Skip to main content

Il publisher di Rune 2 non sapeva nulla della chiusura di Human Head Studios e del nuovo studio formato con Bethesda

L'annuncio ha sorpreso Ragnarok.

Il publisher di Rune 2 non aveva idea che lo sviluppatore Human Head Studios avesse chiuso i battenti o che il resto del personale avrebbe creato un nuovo studio con Bethesda.

Ieri, Bethesda ha annunciato a sorpresa il suo accordo con l'ex staff di Human Head Studios, che aveva precedentemente lavorato con l'editore di Fallout su Prey 2.

Solo un giorno prima Human Head Studios aveva pubblicato Rune 2 con il publisher Ragnarok - con Human Head che avrebbe dovuto lavorare sugli aggiornamenti post lancio per il nuovo brawler.

"Human Head Studios ha annunciato di aver chiuso i battenti e di aver avviato un nuovo studio. Questa è una notizia scioccante per noi, dato che ci sono diverse entità che lavorano su Rune 2.", ha dichiarato Ragnarok in una nota.

"Human Head ha avuto un accordo di lunga data con Ragnarok Game, per fornire supporto continuo al gioco. Stiamo lavorando rapidamente per risolvere eventuali problemi tecnici attuali mentre creiamo il team che porterà avanti i contenuti post-lancio di Rune 2. Apprezziamo la vostra pazienza e comprensione mentre lavoriamo su eventuali problemi al lancio".

Human Head ha dichiarato ieri che i suoi "amici" di Bethesda sono intervenuti per salvare l'azienda, avviando il nuovo studio Roundhouse, che lavorerà immediatamente su progetti non ancora annunciati.

Guarda su YouTube

Nel frattempo, Ragnarok spera di supportare pienamente Rune 2, anche se lo sviluppatore originale Human Head si è dissolto e si è "reinventato" con un altro partner editoriale, apparentemente dall'oggi al domani.

"Abbiamo lanciato con successo Rune 2 su Epic Games Store e la richiesta del gioco ha superato le nostre aspettative", ha affermato Ragnarok.

"Siamo molto felici che tutti vogliano giocare al nostro gioco. Innanzitutto, adoriamo questo gioco e continueremo a supportarlo"

Che ne pensate?

Fonte: VG247.