Skip to main content

Puppeteer 2? Al creatore piacerebbe ma tutto dipende da Sony

"Ci sono ancora tante storie da raccontare in questo universo".

Il direttore creativo di SIE Worldwide Studios Gavin Moore attraverso Twitter ha menzionato il suo desiderio di riprendere il sequel del platform di marionette Puppeteer.

Tutto è iniziato con l'appello dei fan a Moore che chiedevano una versione rimasterizzata del gioco, in modo da poterci giocare anche su PlayStation 5. Lo sviluppatore ha supportato il pensiero dei fan, ma con una riserva. "Sono d'accordo, ma non spetta a me prendere questa decisione. Preferisco lavorare su un eventuale Puppeteer 2. Ci sono così tante altre storie da raccontare in questo universo", ha dichiarato Moore in una risposta ad un giocatore.

Successivamente, lo sviluppatore ha anche aggiunto che il fascino principale di Puppeteer risiede nell'abbondanza di "personaggi eccellenti" attorno ai quali, se lo si desidera, potrebbe essere costruito un sequel. Puppeteer è ambientato nel Regno della Luna, dove il Re Orso ruba le anime dei bambini piccoli. Il protagonista Kutaro deve porre fine a tutto questo vivendo un'emozionante avventura.

Puppeteer è stato lanciato nel 2013 esclusivamente su PS3. La data della sua uscita tuttavia non è stata delle migliori: solo un paio di mesi dopo infatti è stata pubblicata da Sony la nuova console PlayStation 4. Di conseguenza, nonostante un'accoglienza calorosa da parte della critica, Puppeteer ha fallito con le vendite ed è stato dimenticato da tutti tranne che dai fan più devoti e dal team di sviluppo guidato dallo stesso Moore.

Fonte: Push Square