Pyre dei creatori di Bastion e Transistor protagonista di un nuovo affascinante documentario
NoClip ci svela com'è nata la strana opera di Supergiant Games.
Supergiant Games ha senza dubbio creato un'interessante serie di titoli nel corso del tempo. In questo momento lo studio sta approfondendo lo sviluppo del loro titolo attuale, Ade, ma oggi facciamo un passo indietro fino al loro gioco precedente: Pyre.
Il titolo si è dimostrato piuttosto diverso da quanto visto nei precedenti Bastion e Transistor, e ora abbiamo ottenuto un nuovo documentario realizzato da NoClip che ci parla della sua realizzazione.
Il documentario dura circa 30 minuti e potete vederlo qui sotto. Descrive in dettaglio l'interessante processo di sviluppo del gioco, incluso come lo studio ha inventato il sistema di combattimento e lo stile artistico che hanno contribuito a definirlo come uno dei migliori progetti dell'azienda.
Se ancora non avete provato Pyre, vi riportiamo la descrizione ufficiale del gioco:
"Pyre è un gioco di ruolo basato in cui dovrai guidare un gruppo di esuli in cerca di libertà lungo un vasto e mistico purgatorio in cui si svolgono antiche competizioni. Chi ritornerà alla gloria del passato e chi resterà in esilio fino alla fine dei suoi giorni?"
"Scopri il più grande e fantasioso mondo mai creato da Supergiant! Fatti strada nel mistico purgatorio chiamato Downside imparando a conoscere il variegato cast dei personaggi, ognuno dei quali impegnato a riconquistare la propria libertà".
"Affronta numerosi avversari in scontri adrenalinici con una posta in gioco sempre elevata, in cui ogni vittoria (o sconfitta!) porterà i tuoi esuli sempre più vicini all'illuminazione. Scegli tre membri del tuo party per ogni Rituale ed equipaggiali con Talismani mistici e potenti Maestrie".
"In Pyre non perderai mai i progressi effettuati. Che tu vinca o perda, il tuo viaggio continuerà. L'impegno di Supergiant nella narrazione interattiva viene convogliato da una storia che ogni giocatore vivrà in modo leggermente diverso".
Pyre è ora disponibile per PlayStation 4 e PC.
Che ne pensate di Pyre?
Fonte: Gamingbolt.