Pyre è il nuovo progetto degli sviluppatori di Bastion e Transistor
Primo trailer per il titolo in arrivo nel 2017.
Supergiant Games è un team che è riuscito a ottenere il rispetto e l'interesse di tanti videogiocatori e della critica grazie a due ottimi titoli come Bastion e Transistor.
Dopo il successo di questi giochi, la software house ha ufficialmente annunciato Pyre, titolo descritto come un "RPG party-based" che uscirà su PS4 e PC (per il momento non ci sono conferme per altre versioni) nel corso del 2017. Oltre a un trailer e a una manciata di immagini, Supergiant ha presentato Pyre con le seguenti parole:
"Pyre dimostra ancora una volta la nostra attenzione nei confronti di una presentazione e uno storytelling atmosferici, con un gameplay che unisce l'importanza del prendere decisioni sulla mappa di gioco con combattimenti veloci e ricchi di azione contro gruppi rivali di esiliati la cui libertà è in gioco in ogni scontro. Volevamo creare un cast di personaggi con cui i giocatori possano crescere e relazionarsi mentre viaggiano attraverso uno strano e meraviglioso mondo.
La storia: all'inizio del gioco siete in fin di vita quando un gruppo di misteriosi viandanti mascherati vi trovano e vi rimettono in sesto. Con il vostro aiuto vogliono scoprire la verità sui "Riti", una competizione segreta attraverso la quale gli esiliati più meritevoli potranno tornare a casa ed essere perdonati per le loro trasgressioni. Mentre viaggiate attraverso il Downside incontrerete vari personaggi e scoprirete ciò che li aspetta nel caso in cui dovessero vincere nei Riti. Le vostre azioni determineranno chi otterrà la gloria e chi invece rimarrà un esiliato per tutta la vita."
Il gioco verrà mostrato al PAX East nel corso della settimana. Siete interessati a Pyre?
Fonte: Rock Paper Shotgun