Skip to main content

Quake Champions è un'esclusiva PC per non scendere a nessun compromesso tecnico

I FPS dovrebbero esistere solo su PC, secondo il creative director.

Id Software ha annunciato Quake Champions nel corso della conferenza E3 di Bethesda, mostrando spezzoni di gameplay e sorprendendo un po' tutti per l'esclusività PC.

Il creative director Tim Willits è intervenuto direttamente sulla questione della scelta della piattaforma nel corso di un'intervista rilasciata a GameSpot, affermando che la scelta è stata obbligata per via degli alti requisiti che gli sviluppatori si erano imposti per lo sviluppo:

"Si tratta di tutto, dalla velocità di input del mouse al refresh rate del monitor, che devono essere abbastanza rapidi. In Quake Live ci siamo resi conto dell'enorme balzo dai 30 ai 60 Hz, ma passare da 60 a 120 rappresenta un incremento notabile."

E continua: "Certamente in molti, me compreso, non sempre notano le differenze, ma ci sono dei giocatori che sono inumani. E non possiamo fare un gioco per loro che non sia estremamente veloce. Se perdessimo i pro player saremmo in seria difficoltà."

"Ecco perché è un gioco esclusivo per PC. Non ci sono scuse, compromessi o limitazioni", ha dichiarato Willits riguardo agli alti frame rate.

Guarda su YouTube

Quake Champions non ha ancora una finestra di lancia, ma potrebbe essere svelata nel corso del QuakeCon, quindi state sintonizzati per le novità.

Fonte: Gamingbolt