Skip to main content

Quake World Championships, un milione di dollari per le finali del QuakeCon 2017

Anche il famoso campione italiano di eSports Alessandro "Stermy" Avallone in finale con la sua squadra, i NOTOFAST.

I primi Quake World Championships, la dimostrazione di abilità definitiva nell'ambito dell'eSport di Quake Champions, si involano verso le finali globali dopo settimane di intensi scontri tra i giocatori professionisti più forti del mondo. Al QuakeCon, il 24-26 agosto a Dallas, Texas, il meglio del meglio competerà sul palco principale per il montepremi di 1 milioni di dollari e per un posto tra le leggende della serie che ha fondato l'eSport.

Nel corso dei Quake World Championships, decine di squadre e centinaia di giocatori si sono affrontate nelle qualificazioni nella classica modalità 1 contro1, "Duello", e nella nuova modalità a squadre 4 contro 4, "Sacrificio". 16 squadre per Sacrificio e 64 giocatori per Duello si sono affrontati questo weekend nelle finali regionali a Burbank, California, e a Leicester, Regno Unito, per ottenere un posto al QuakeCon.

8 squadre eSport hanno ottenuto un posto nelle finali di Sacrificio, incluse squadre internazionali di elevata caratura, come Team Liquid e NOTOFAST, i cui membri sono leggende delle competizioni a tema Quake: Noctis, Fazz, Toxjq e il nostro Alessandro Avallone, altrimeti noto come Stermy, intramontabile campione degli esport. Inoltre, 24 combattenti d'eccezione hanno guadagnato l'accesso al QuakeCon per le finali della modalità Duello, tra cui Liquid.Rapha, campione di Duello al QuakeCon 2016, cYpher, campione di Duello al QuakeCon 2014 e Liquid.DaHanG, secondo classificato di Duello al QuakeCon 2014 e Na'Vi.C8LLER secondo classificato di Duello al Quak2010.

Altri 8 finalisti di Duello otterranno un posto affrontandosi nelle gare all'interno dell'area BYOC (Bring Your Own Computer) del QuakeCon.

Per una panoramica di ciò che è successo alle finali regionali, visitate la pagina YouTube. Noi, nel frattempo, facciamo tutti il tifo per Stermy!

Le finali da 1 milione di dollari del QuakeCon saranno trasmesse in diretta dal 24 al 26 agosto su Twitch, YouTube e Facebook.