Qualche dettaglio su Yakuza Zero
I protagonisti e i distretti a luci rosse nelle prime immagini.
Annunciato qualche giorno fa, Yakuza Zero è il nuovo capitolo della serie targata SEGA, previsto per PlayStation 3 e PlayStation 4, e grazie ad un articolo della rivista giapponese Famitsu possiamo conoscere i primi dettagli.
Stando a quanto riporta il sito Gematsu, le vicende saranno ambientate nel 1988, prima della storia raccontata nel capitolo originale, e vedranno come protagonisti Kazuma Kiryu e Majima Goro.
Il primo è un ragazzo di venti anni, gangster della famiglia Dojima e affiliato alla yakuza più forte del Giappone dell'est, il Tojo Clan, che sarà costretto ad abbandonare a causa di alcuni particolari eventi.
Il secondo è il manager del club Grand, in un quartiere a luci rosse nei pressi di Osaka, ma nel suo passato cela la militanza nel Tojo Clan, da cui si è staccato per alcuni comportamenti contrari all'organizzazione.
I due frequentano prevalentemente nei distretti di Kamurocho, Tokyo, e Soutenbori, Osaka, famosi per ospitare alcuni dei più importanti club a luci rosse, oltre a numerosi ristoranti e sale da gioco.
Al momento non è stata rivelata la data d'uscita del gioco, ma i lavori sono a buon punto, intorno al 65%, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori.