Qualche dettaglio sulla nuova IP dei creatori di Serious Sam
I Croteam si lasciano scappare qualcosa anche su Serious Sam 4.
Qualche giorno fa uno degli autori che lavorano insieme ai Croteam si è lasciato scappare che il team croato è a lavoro su una nuova IP diversa da Serious Sam.
Oggi, grazie al sito Seriously!, possiamo avere qualche dettaglio in più: il CEO di Croteam, Roman Ribaric, ha rivelato che si tratterà di un mix tra Portal e la prossima avventura del creatore di Braid, The Witness.
Dopo il brutale e sanguinolento Serious Sam 3: BFE, dunque, avremo a che fare con quello che si prospetta come un puzzle game in prima persona, dotato di uno humor molto diverso da quello visto nei loro shooter.
E a proposito di Sam, Ribaric ha assicurato che Serious Sam 4 arriverà sicuramente entro il 2014, insieme ad altri due piccoli progetti intitolati Serious Sam Revolution e Serious Sam Origins.
Annunciata inoltre l'uscita di Serious Sam 3: BFE su dispositivi Android dotati dell'ultima GPU mobile di Nvidia, il TegraK1, e anche in questo caso l'uscita è prevista entro la fine dell'anno.
Per chi fosse ancora in attesa della terza avventura di Sam su Playstation 3, Ribaric non si sbottona su una data d'uscita precisa ma afferma che è "più vicino di quanto possiate pensare".