Skip to main content

Quale il futuro di Rare?

Microsoft a stretto contatto con il developer. Novità in arrivo?

Con la scelta di Microsoft di rilasciare a giugno Xbox One senza Kinect, i fan si sono domandati quale fosse ora il futuro di Rare, software house britannica che ha rilasciato recentemente Kinect Sports Rivals e da sempre vicina ai sensori di movimento delle console Xbox.

I piani sono senz'altro cambiati e con il Kinect non più visto come una priorità il talentuoso team potrà essere spostato su altri progetti.

Phil Spencer, boss di Xbox, ha rivelato a Total Xbox che sono già in corso dei meeting con Rare, proprio per stabilire la scaletta del prossimo futuro:

"Rare è uno studio molto importante per noi, sono reduci dall'ottimo lancio di Kinect Sports Rivals e sono in grado di produrre titoli qualità. Attualmente stiamo lavorando a stretto contatto con loro per decidere quale sarà il nostro prossimo progetto insieme: allo stato attuale delle cose non posso comunque fare nessun tipo di annuncio".

"Per quanto riguarda il discorso relativo al Kinect non li abbiamo mai forzati a fare giochi pensati per questo dispositivo... sono liberissimi di guardarsi attorno e decidere quali opportunità cogliere".

Staranno decidendo assieme di rispolverare licenze importanti come Perfect Dark, Conker, Banjo, Battle Toads e Viva Pinata?