Skip to main content

Quali sono i benefici del gaming? Ce lo spiega AOC al Let's Play!

Partner tecnico della manifestazione.

In occasione del Let's Play che si sta svolgendo in questi giorni a Roma, il partner tecnico AOC ha deciso di promuovere il "bello e il buono" del gaming, attraverso una guida che ha lo scopo di evidenziare gli aspetti positivi del videogiocare.

La guida offre informazioni su come i videogiochi siano in grado di sviluppare abilità cognitive come la memoria, la soglia di attenzione e il pensiero logico e apporti benefici a livello di interazione sociale, come per esempio: condividere il tempo con gli amici quando si gioca, collaborare per sviluppare strategie, completare missioni e prendere decisioni di gruppo.

La guida, preparata da AOC, sarà disponibile al Let's Play e verrà distribuita nelle principali aree della fiera, ma potete consularla anche online sul sito ufficiale del produttore.

"In questa occasione in cui prendiamo parte a un evento così importante come Let's Play, ci farebbe piacere evidenziare gli effetti positivi dei videogiochi e dimostrare a tutti gli appassionati e a chi sta iniziando a giocare, che il divertimento e la salute vanno sempre di pari passo e sono due lati della stessa medaglia", ha commentato Sandra Trillo, Account Manager AOC Italy.

La guida include anche consigli pratici su come prevenire l'affaticamento della vista, mantenere la corretta postura e altro ancora.

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!