Skip to main content

Dustborn dai creatori di Dreamfall Chapters verrà pubblicato da Quantic Dream

Distopie narrative che si incontrano.

Lo scorso giugno, Red Thread Games ha annunciato il suo nuovo progetto dopo l'onirico Dreamfall Chapters: Dustborn. Scopriamo oggi che la loro nuova opera sarà pubblicata sul mercato da un publisher a loro particolarmente affine: Quantic Dreams, da poco divenuta studio indipendente.

"Quantic Dream condivide il nostro amore, la nostra passione per la grande narrativa e il racconto interattivo" ha affermato Ragnar Tornquist, direttore creativo presso Red Thread Games. "Era di vitale importanza per noi lavorare con qualcuno che potesse davvero capire e apprezzare la nostra visione per questo gioco, e non avremmo potuto trovare partner migliore."

"Fin dall'inizio siamo stati catturati dall'ambizione del titolo, il suo stile e l'originalità del gameplay, i suoi coloriti personaggi e i temi che porta avanti" ha aggiunto il CEO di Quantic Dream, Guillaume de Fondaumiere. "Il nostro obiettivo è permettere loro di esprimere la loro visione nel modo migliore."

Guarda su YouTube

Il percorso indipendente che sta intraprendendo Quantic Dream, dopo tanti anni passati sotto l'egida di Sony, passa anche dal fornire, dunque, le proprie risorse distributive a studi e progetti meritevoli, come in questo caso. Dustborn uscirà nel 2021, per PC (su Steam) e presumibilmente anche su console.

Fonte: Canale YouTube Ufficiale di Quantic Dream - Gematsu