Quantic Dream: due dipendenti difendono la compagnia
Non ci sarebbe nessun "ambiente tossico" all'interno dell'azienda.
La vicenda con protagonista Quantic Dream, il celebre studio responsabile di Heavy Rain, Beyond Two Souls e Detroit Become Human, è stata molto discussa negli ultimi giorni. In seguito alle pesanti accuse di ex dipendenti, che hanno denunciato un "ambiente tossico" all'interno dell'azienda, la compagnia ha già deciso di prendere provvedimenti legali.
Le ultime notizie su questa vicenda ci parlavano del possibile inserimento del giornalista autore del reportage nella "lista nera" di Sony, notizia che è stata poi smentita. Ora, come segnala Gametransfers, arriva la difesa di due dipendenti di Quantic Dream, Aurélien Loizeau e Pierre Tauvel, i quali si dicono esterrefatti dalle informazioni comparse.
Il lead programmer Aurélien Loizeau, al lavoro con Quantic Dream da ben 12 anni ha dichiarato: " è tutto perfetto? No. Ma, ad esempio, parlare di ambiente tossico o di elevato turnover, quando ci sono impiegati che sono nello stesso posto in media per 7 anni, è alquanto ironico (per una casa che ha appena 20 anni)". Anche Pierre Tauvel, che si occupa di motion capture, interviene con le sue dichiarazioni: "l'atmosfera è grandiosa, non c'è alcunché di tossico, gli impiegati sono tutti diversi e ridono per qualunque cosa".
Rimaniamo in attesa di capire come si concluderà questa vicenda. Voi che ne pensate della difesa dei due impiegati?