Quantic Dream è attualmente al lavoro su un nuovo engine
David Cage: "vogliamo esplorare nuovi territori".
Quantic Dream, sviluppatore di titoli esclusivi PlayStation come Heavy Rain e Detroit: Become Human, ha recentemente annunciato che diventerà uno studio multipiattaforma, dopo che la compagnia cinese NetEase ha acquistato una quota di minoranza dello studio fornendo nuovi finanziamenti.
Parlando in un'intervista con VentureBeat, il boss di Quantic Dream, David Cage, ha rivelato che lo studio sta attualmente sviluppando un nuovo motore che sarà multipiattaforma, in modo da facilitare i loro obiettivi ora espansi, e sarà "ancora più impressionante di qualsiasi cosa abbia fatto prima" l'azienda. Utilizzando questo motore, Quantic Dream progetta non solo di continuare a realizzare il genere di titoli di avventura conosciuti negli ultimi dieci anni, ma anche di esplorare nuovi orizzonti.
"E 'troppo presto per rivelare qualcosa sui nostri progetti futuri", ha detto Cage quando gli è chiesto cosa sta succedendo a Quantic Dream. "Quello che posso dire è che stiamo lavorando al nostro prossimo motore che sarà multipiattaforma e persino più impressionante di qualsiasi altra cosa abbiamo fatto prima. Continueremo a lavorare su progetti ambiziosi e originali per i quali siamo conosciuti, ma vogliamo anche esplorare nuovi territori".
Nella stessa intervista, Cage ha anche parlato di come, con l'investimento ricevuto, progettino di diventare un'azienda "globale" pur mantenendo la loro indipendenza.
Che ne dite?