Quantic Dream: ecco una nota ufficiale per difendersi dalle recenti accuse
La compagnia prenderà provvedimenti legali.
Proprio nella giornata di oggi vi avevamo riportato la notizia che vedeva Quantic Dream protagonista di una forte polemica: secondo quanto riportato, alcuni ex dipendenti avrebbero confermato un "ambiente di lavoro tossico" all'interno dell'azienda, con gravi episodi di omofobia e razzismo, orari di lavoro prolungati in modo eccessivo e vere e proprie prese in giro con alcuni fotomontaggi a sfondo sessuale per le dipendenti.
Al momento le indagini sono in corso, ma, come già annunciato da Guillaume de Fondaumiere, Quantic Dream procederà ad azioni legali per respingere le accuse.
La compagnia nega in modo categorico le suddette accuse in una nota ufficiale inviata ad alcune testate e riportata dai colleghi di Eurogamer.net:
"Degli articoli pubblicati in data odierna contengono vari livelli di accuse contro Quantic Dream, i suoi dirigenti e i suoi dipendenti. Neghiamo categoricamente tutte queste accuse. Quantic Dream ha già avviato delle citazioni qualche mese fa, e ne seguiranno di ulteriori. Invitiamo le parti interessate a leggere le risposte dei nostri Rappresentativi per i Dipendenti e della nostra commissione per la Salute e la Sicurezza inviate alle testate prima della pubblicazione della notizia. Le pratiche o i comportamenti inappropriati non hanno spazio presso Quantic Dream. Prendiamo e prenderemo sempre molto seriamente tali reclami. Abbiamo grande considerazione per ogni singola persona che lavori presso Quantic Dream. Per noi è di fondamentale importanza mantenere un ambiente di lavoro sicuro, che ci consenta di incanalare la nostra passione per la creazione dei videogiochi."
La vicenda continua, voi cosa ne pensate?