Skip to main content

Quantic Dream: la compagnia pubblica un nuovo comunicato per difendersi dalle recenti accuse

Lo studio torna sulla polemica scoppiata a gennaio.

Ricordate la polemica scoppiata nel mese di gennaio che vedeva protagonista il celebre studio di David Cage, Quantic Dream? Poco tempo fa, alcuni ex dipendenti della compagnia confermarono un "ambiente di lavoro tossico" all'interno dell'azienda, con gravi episodi di omofobia e razzismo, orari di lavoro prolungati in modo eccessivo e vere e proprie prese in giro con alcuni fotomontaggi a sfondo sessuale per le dipendenti.

Lo studio ha già provveduto a difendersi dalle pesanti accuse nelle sedi opportune. Tuttavia, oggi vi segnaliamo un nuovo comunicato di Quantic Dream, con il quale torna sulla spinosa vicenda.

Nella nota comparsa su Twitter, la compagnia si rivolge ai grossi media che hanno hanno accusato l'azienda senza alcun fondamento. All'interno del comunicato, inoltre, Quantic Dream rende noto che già due sentenze del tribunale di Parigi si sono pronunciate positivamente per David Cage e Guillaume de Fondaumiere e che una terza causa è al momento in corso. I due fondatori del celebre studio di Heavy Rain e Beyond Two Souls comunicano che la loro difesa in tribunale continuerà.

In attesa di novità sulla vicenda, vi ricordiamo che Quantic Dream è al lavoro sul nuovo Detroit Become Human, titolo esclusivo per PlayStation 4 che, senza ritardi, dovrebbe vedere la luce la prossima primavera.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!