Quantic Dream collaborerà con uno studio indie per un nuovo gioco
I creatori di Heavy Rain e Detroit con un nuovo progetto.
Lo sviluppatore di Detroit: Become Human, Quantic Dream, sta collaborando con un nuovo studio per un nuovo gioco.
In occasione dei premi Pegases 2021 a Parigi, Quantic Dream ha annunciato che collaborerà con Parallel Studio. Questa partnership è progettata per creare un "nuovo titolo ambizioso", con un focus sull'atmosfera e la narrativa, secondo un comunicato stampa.
Dal comunicato stampa, sembra che Parallel Studio svilupperà il nuovo gioco, mentre Quantic Dream sarà il publisher. "Come parte del suo accordo con Parallel Studio, Quantic Dream sta aprendo le sue porte allo studio per fornire loro l'accesso a una vasta gamma di strumenti creativi e risorse", si legge nel comunicato stampa.
Se non avete familiarità con Parallel Studio, il team è stato fondato nel 2015 a Parigi da veterani di Ubisoft, Dontnod Entertainment e Quantic Dream. Lo studio indipendente ha poi lanciato il gioco survival horror White Night nel 2015, prima di lanciare l'horror VR Dark Days due anni dopo nel 2017. Più recentemente, hanno lanciato EqqO come gioco esclusivo per Nintendo Switch nel 2020.
Per quanto riguarda Quantic Dream, il CEO David Cage ha rivelato lo scorso anno che il prossimo gioco dello studio coinvolgerà metodi di narrazione che "non hanno ancora provato".
Fonte: Gamesradar.