Tra 4K e nuove feature: quanto migliora The Witcher 3 su Xbox One X?
CD Projekt RED ci presenta questa particolare versione.
L'uscita di Xbox One X è ormai imminente e mentre sulle nostre pagine inganniamo l'attesa con l'unboxing del Digital Foundry, diversi sviluppatori stanno presentando ciò che possiamo aspettarci per quanto riguarda il supporto a questa nuova console. Gli sviluppatori third-party che supporteranno Xbox One X in maniera più o meno evidente sono diversi e tra questi spicca anche CD Projekt RED.
In un breve domanda e risposta pubblicato da Xbox Wire. il development lead, Jakub Kutrzuba, ha rivelato come migliorerà The Witcher 3: Wild Hunt. Ecco i punti salienti rivelati dallo sviluppatore:
- Grazie alla potenza di Xbox One X sarà possibile proporre The WItcher 3: Wild Hunt in 4K.
- La qualità delle ombre sarà migliorata, ci sarà l'occlusione ambientale, il texture filtering, texture con una risoluzione migliore e un generale boost nelle performance.
- I giocatori che hanno già provato il titolo o che devono ancora scoprirlo saranno molto felici del risultato.
- L'implementazione delle nuove feature è stata semplice, senza problemi e caratterizzata anche dal supporto attivo di Microsoft.
- Con il supersampling anche chi possiede un televisore 1080p potrà beneficiare dei miglioramenti.
Kutrzuba sottolinea anche cosa significhi il 4K e l'HDR per CD Projekt: "Con queste tecnologie che diventano sempre più diffuse il 4K pare proporsi come il prossimo passo che l'industria dei videogiochi deve compiere per migliorare ancora di più a livello visivo".
Acquisterete Xbox One X o rimanete piuttosto indifferenti al suo imminente debutto sul mercato?