Quanto resiste Switch se cade per terra?
Parecchio ed un video lo dimostra!
Nintendo ha da poco lanciato sul mercato la sua prima console ibrida chiamata Switch, in grado di trasmettere il segnale video alla televisione, se collegata alla docking station, oppure utilizzabile come console portatile.
Potrebbe quindi capitare (speriamo di no per voi) che se utilizzata in giro Switch caschi dalle mani e cada a terra, ma quanto può resistere la nuova console Nintendo da una caduta del genere?
La riposta la dà il canale YouTube GizmoSlip, che ha testato proprio questa caratteristica.
Ciò che ne emerge è un'ottima resistenza ai danni da caduta, dovuta in particolare al materiale con cui è costruita la scocca della console. Le immagini a rallentatore mostrano infatti un'ottima elasticità agli urti che fa flettere il dispositivo all'impatto evitando danneggiamenti.
Le prime parti della console a subire dei danni, comunque dopo diverse cadute dalle mani, sono i Joy-Con. Bisogna comunque mettere in evidenza che il materiale di rivestimento della console e lo schermo sembrano piuttosto suscettibili ai graffi.
Per evitare eventuali graffi dello schermo consigliamo ovviamente di applicare una pellicola protettiva, preferibilmente di vetro temperato, mentre vi sconsigliamo caldamente di applicare qualunque tipo di adesivo sulla scocca della console o dei Joy-Con per proteggerli, perché questo rischierebbe di rovinare la superficie di Switch.