Quanto sarà grande la mappa di The Division?
La zona esplorabile è solo quella di Manhattan.
Quando ci si trova di fronte ad un titolo open-world una delle questioni più frequenti affrontate prima dell'effettivo lancio del gioco è quella legata alla grandezza della mappa esplorabile e ai contenuti presenti all'interno di essa.
Pare ormai chiaro che per confezionare una buona esperienza di gioco è sicuramente necessario proporre una vasta zona esplorabile ma allo stesso tempo preoccuparsi anche della densità di missioni e punti di interesse. The Division ci metterà di fronte a una New York in ginocchio e in balia di diversi gruppi armati fino ai denti. La domanda sorge spontanea: quanta New York avremo effettivamente a disposizione? Ce lo spiega il creative director Magnus Jansén.
"In The Division sarà possibile esplorare Midtown Manhattan. Le ragioni di questa scelta sono legate alla ricreazione in scala 1:1 e al modo in cui la pandemia si è sviluppata. Sostanzialmente tutto è stato colpito e non ci sono più risorse perché tutti hanno cercato di fuggire. Non c'è più benzina nelle macchine e non c'è più traffico. Con il livello di dettaglio che proporremo, la presenza di Manhattan garantisce un'esperienza di gioco grandissima e più che sufficiente. È una mappa piuttosto grande per un open-world."
Per quanto riguarda la grandezza effettiva all'interno del gioco non si hanno ulteriori indicazioni ufficiali ma secondo alcuni rumor comparsi su Reddit la mappa sarà grande circa 9 km².
Niente Brooklyn o altre zone di New York, quindi, ma dato che il supporto post lancio dovrebbe essere grandioso, potremmo aspettarci l'uscita di qualche DLC. Cosa ne pensate?
Fonte: Gameranx