Skip to main content

Quantum Break a 720p? Ecco i commenti di Phil Spencer e Remedy

Polemiche da parte di alcuni possessori di Xbox One.

Per quanto si sperasse che l'accoppiata 1080p e 60 fps diventasse lo standard di questa generazione, in questi primi anni ci siamo resi immediatamente conto di come una risoluzione e un frame rate del genere siano difficilmente raggiungibili sia su PS4 che su Xbox One.

In molti casi è, quindi, necessario "accontentarsi" di 900p, di risoluzioni variabili e di frame rate bloccato sui 30 fps. Nulla di insopportabile sia chiaro ma nel caso di Quantum Break, secondo alcuni report, il gioco avrebbe una risoluzione di 720p su Xbox One. La notizia ha ovviamente scatenato alcune polemiche tra i possessori della console a cui hanno risposto il capo della divisione gaming Phil Spencer e il capo PR di Remedy, Thomas Puha.

Un fan ha chiesto a Spencer delucidazione sul perché ci sia una risoluzione così bassa inserendo nel discorso anche il fatto che il gioco sembrerebbe un porting dalla versione PC quando in realtà Xbox One avrebbe dovuto essere l'unica piattaforma di riferimento. Spencer ha risposto cone le seguenti parole: "ti incoraggio a provare il gioco prima di formulare qualsiasi pregiudizio riguardo a ciò che rende un titolo buono o pessimo".

Puha ha, invece risposto alle voci di una presunta patch del day one particolarmente importante che potrebbe avere un impatto sulla risoluzione, affermando che ci sarà un update per risolvere alcuni bug ma nulla del genere.

Cosa pensate di queste dichiarazioni e della presunta risoluzione a 720p di Quantum Break? Avete dato un'occhiata all'ultimo video gameplay?

Fonte: VG247.it