Skip to main content

"Quantum Break ha una risoluzione nativa di 720p ma utilizza una particolare tecnica"

Ecco la spiegazione di Remedy.

Il resolution gate è ormai un vero e proprio fenomeno di questa generazione e anche un gioco che dal punto di vista grafico sembra difendersi molto bene come Quantum Break non si è salvato dalle critiche a cui hanno risposto Spencer e Remedy.

Proprio la software house ha deciso di fare chiarezza e di spiegare una volta per tutte le tecniche utilizzate per arrivare all'impatto grafico finale del titolo. Ecco le dichiarazioni riportate da Inquisitr:

"L'output a 1080p di Quantum Break deriva da una ricostruzione temporale di 4 frame a 720p 4xMSAA precedenti. Questo approccio ci garantisce un'alta qualità a livello di pixel in combinazione con ombre ed effetti complessi, permettendoci di raggiungere un impatto cinematografico. In ogni caso l'upscaling temporaneo rende difficile parlare di risoluzione nella concezione normale del termine.

"Sin dall'inizio dello sviluppo la cosa più importante per Remedy e Microsoft è stata la creazione di un'esperienza di gioco coinvolgente con una qualità artistica superiore. Questo è ciò per cui Remedy è conosciuta. Siamo sicuri di essere riusciti nel nostro obiettivo e non vediamo l'ora di sapere ciò che ne pensano i fan."

L'arcano della risoluzione è stato finalmente spiegato. Cosa ne pensate?