Quantum Error: lungo video gameplay per l'horror cosmico che si ispira a DOOM e Dead Space
Gameplay con tante novità e qualche perplessità.
In occasione del recente Future Games Show: Spring Showcase, gli sviluppatori di TeamKill Media hanno presentato nuovamente il loro imminente progetto, l'FPS horror Quantum Error.
Durante l'evento, abbiamo potuto ammirare un video gameplay di soli 5 minuti, ma il trailer caricato successivamente su Youtube, il quale è visibile in fondo alla notizia, presenza una lunghezza di ben 18 minuti, quindi decisamente pregno di informazioni.
Quantum Error si presenta come un FPS horror ambientato nello spazio e il recente gameplay rivela diversi dettagli di cui prima ignoravamo l'esistenza. Un esempio? È possibile cambiare la telecamera di gioco, passando da una visuale in prima persona ad una in terza. Si tratta di una piccola feature che cambia totalmente la prospettiva con cui un giocatore può decidere di affrontare l'avventura.
Confermata inoltre la possibilità di guidare veicoli sulla superficie del pianeta, un po' come accadeva con Mass Effect e il suo amato/odiato Mako.
Il video ha consentito ai giocatori di dare una lunga occhiata a Quantum Error ma, allo stesso tempo, ha aperto le porte a numerose critiche, come si può tranquillamente constatare dai commenti.
Una delle critiche più evidenti è indubbiamente rivolto allo shooting, ritenuto legnose, poco accurato e, sostanzialmente, debole. Ovviamente, si tratta di un gioco ancora in sviluppo, quindi c'è ancora tempo per sistemare certe cose prima dell'uscita definitiva.
Seppur con qualche perplessità, Quantum Error si presenta decisamente carico di ambizioni: scopriremo solo in futuro se tali ambizioni saranno accompagnate anche da un prodotto decente.
Quantum Error è atteso su PS4, PS5, Xbox Series X nel corso del 2021.
Fonte: Youtube