Skip to main content

Quattro ex-dipendenti di Sony Liverpool fondano Sawfly Studios

Ma niente Wipeout... forse.

Dopo la chiusura dello Studio Liverpool da parte di Sony, quattro membri del team di sviluppo hanno deciso di fondare una propria società chiamata Sawfly Studios.

Il gruppo è composto dai due designer Mike Humphrey e Karl Jones, dal programmatore Andrew Jones e dall'artista Jon Eggelton. Humphrey ha rvivelato che i quattro avevano ricevuto offerte da società di sviluppo molto importanti dopo la chiusura di Studio Liverpool.

"Abbiamo capito di poter contribuire in maniera migliore all'industria dei videogiochi. Con Sawfly vogliamo creare esperienze memorabili alle nostre condizioni, ed è esattamente quello che stiamo facendo", ha dichiarato Humphrey tramite il comunicato stampa con cui è stata annunciata la fondazione della società.

In attesa di sviluppare le proprie IP originali, i quattro sono già al lavoro su un progetto commissionato dal publisher Ripstone.

Per quanto riguarda il primo progetto originale del team, Humphrey ha dichiarato che il gioco sarà "qualcosa per cui il team ha fatto molta esperienza durante il rapporto con Sony", cosa che fa pensare a un gioco di corse. I quattro hanno infatti lavorato su titoli come Wipeout, Motorstorm e la serie Formula 1.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!