Questa primavera Prima Games chiuderà i battenti
E' la fine per lo storico editore specializzato in guide strategiche.
Purtroppo un'altra pietra miliare dell'editoria (su carta stampata) videouludica sta per lasciarci, parliamo di Prima Games, storico publisher di guide strategiche che ha recentemente annunciato la chiusura.
Come riporta GamesIndustry, Prima Games fa parte di Penguin Random House publishing che è a sua volta parte di Dorling Kindersley, quest'ultima ha descritto il tutto come una decisione estremamente difficile da prendere.
Inizialmente la sede di Indianapolis sarebbe dovuta rimanere aperta per ultimare i lavori su alcune guide, tra cui quella su Anthem, ma informazioni dell'ultima ora fornite da un portavoce di Prima Games ci dicono che la compagnia non accetterà più lavori. Ricordiamo che la chiusura definitiva è prevista per questa primavera.
Prima è stata fondata nel 1990 ed è diventata velocemente leader nel settore delle guide strategiche, questo convinse Penguin Random House ad acquistarla insieme alla concorrente Brady Games, fondendole insieme. Così come per le altre riviste cartacee di settore, anche Prima alla fine ha ceduto, complice anche l'avanzamento di internet ed il proliferare della concorrenza.
Cosa ne pensate? Vi mancano le vecchie riviste cartacee degli anni 90'?