Skip to main content

Le quote di mercato di AMD tornano a crescere dopo più di quattro anni

Alcuni dati positivi nella "battaglia" contro Nvidia.

Il mercato GPU è indubbiamente in mano a Nvidia e la maggior parte dei giocatori PC preferiscono le schede video della compagnia californiana rispetto a quelle AMD.

Le analisi di Mercury Research, tuttavia, sottolineano una crescita che per quanto limitata non va assolutamente ignorata. Le quote di mercato medie di AMD sono, infatti, aumentate per la prima volta da più di quattro anni. L'ultimo aumento era avvenuto nel primo trimestre del 2012.

Rispetto al primo trimestre del 2016 le quote di mercato di Nvidia nell'ambito desktop sono calate di più del 2% (77,2%) con una conseguente crescita di AMD (22,8%). Situazione simile anche per il settore mobile con Nvidia(63,6%) che cala di quasi l'1% e AMD che cresce (36,4%). La crescità pare soprattutto evidente all'interno di quest'ultimo segmento.

Cosa pensate di questi risultati di AMD?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!