R-Handle è il controller del futuro?
Un prototipo davvero interessante da due designer russi.
Si discute spesso della qualità dei controller proponendo anche la più classica console war tra chi preferisce quelli targati Microsoft o i DualShock proposti da Sony ma questo particolare settore potrebbe presto dover fare i conti con una new entry sicuramente interessante.
VG247.com ha segnalato l'R-Handle, un gamepad creato dai designer Alex ed Eugene Nesmeev che a breve potrebbe cercare fortuna attraverso il crowdfunding.
R-Handle è una sorta di via di mezzo tra controller e mouse e richiede per esempio l'utilizzo di tutta la mano per controllare la mira e la visuale. Questo particolarissimo prodotto può contare sulla presenza di 25 pulsanti, di un D-pad e di un analogico oltre al particolare "pomello" da utilizzare con tutta la mano.
Vediamolo in azione in un paio di video:
"Attualmente gli analogici che si trovano su Xbox One, PS4 e anche Steam controller non permettono di essere abbastanza precisi costringendo gli sviluppatori a proporre giochi console più semplificati e meno eccitanti," spiegano i creatori. "Considerando anche la crescita delle tecnologie per la VR i gamepad standard sono ancora meno pratici."
Cosa pensate di R-Handle? Potrebbero rivelarsi una vera alternativa ai normali controller?