R-Type Final 2 è stato finanziato con successo su Kickstarter
Ci sono ancora alcuni obiettivi da raggiungere, ma il crowdfunding ha avuto successo.
Qualche settimana fa vi avevamo accennato del progetto dello studio di sviluppo Granzella, composto da vari sviluppatori di Irem, il team dietro R-Type, l'originale shoot'em up a scorrimento laterale.
Lo studio ha pubblicato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziare la creazione di R-Type Final 2 e che ha avuto senza dubbio un grande successo. Nonostante manchino ancora sei giorni alla conclusione, l'obiettivo iniziale di 370.000 euro è stato ampiamente superato. Attualmente il finanziamento si attesta intorno ai 417.000 euro.
Come abbiamo detto, R-Type 2 Final è sviluppato dallo studio di sviluppo Granzella. Il design, come riportano i colleghi di Eurogamer, è stato gentilmente offerto da Kazuma Kujo, che ha lavorato su R-Type Delta, R-Type Tactics e, naturalmente, R-Type Final. Ci saranno inoltre una varierà di navi disponibili sbloccabili al raggiungimento di determinati obiettivi.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile per Pc, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Ci sono ancora altri obiettivi da raggiungere perciò se volete contribuire con una vostra offerta potete farlo attraverso la pagina Kickstarter.