Radical Heights è pura spazzatura ma per Cliff Bleszinski il fallimento dipende anche da 4Chan
Una delle cause della "rovina" del battle royale anni '80.
Radical Heights potrebbe essere un ricordo del passato per molti, ma sicuramente non per Cliff Bleszinski. Lo sviluppatore ha condiviso un tweet sul battle royale ormai defunto e l'ex co-fondatore di Boss Key Productions ha dichiarato che 4Chan ha contribuito al fallimento del titolo.
Il tweet di Bleszinski afferma che un fan gli aveva inviato uno screenshot che dimostrava come un gruppo di giocatori su 4chan stava organizzando una "vendetta" contro di lui. Secondo quanto riferito, questi giocatori avrebbero deciso di unirsi e hackerare Radical Heights. Questi hack hanno reso il cheating dilagante, il che ha fatto precipitare la base degli utenti, secondo Bleszinski.
Questo tweet, che rivelerebbe la presunta azione da parte di utenti 4chan, è stato preceduto da altri post in cui Cliff Bleszinski ha discusso dei suoi piani originali per Radical Heights. Cliffy B aveva molte idee per il gioco, molte delle quali ispirate alla cultura pop. Sono stati menzionati anche l'hoverboard di Ritorno al Futuro e i rollerblade, che hanno spinto alcuni fan a chiedere se stava cercando di puntare sulla nostalgia.
Radical Heights è stato in Early Access per alcuni mesi fino alla chiusura di Boss Key Productions. È stato il colpo finale dopo il fallimento di LawBreakers.
Alcuni giocatori hanno reagito al tweet di Bleszinski supportandolo, affermando quanto si siano divertiti con Radical Heights con la sua natura esagerata. Altri sono stati più critici, menzionando "la mancanza di ottimizzazione, gameplay e scarsa esecuzione complessiva".
Bleszinski potrebbe prendere in considerazione un ritorno con un nuovo gioco anche se, come ha affermato, non si tratterà di "un fottuto battle royale".
Che ne pensate?
Fonte: Gamerevolution.