Skip to main content

Il nuovo titolo dagli autori di LawBreakers è Radical Heights, un colorato Battle Royale anni '80

CliffyB e Boss Key Productions ci riprovano dopo l'insuccesso di LawBreakers.

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato della presa di coscienza di Boss Key Productions relativamente a LawBreakers, l'hero shooter dello studio fondato da Cliff Bleszinski che nelle parole degli stessi sviluppatori è stato un indiscusso flop di mercato.

Oltre ad ammettere i propri errori, il team di sviluppo aveva colto l'occasione per annunciare di aver abbandonato LawBreakers e di essere al lavoro su qualcosa di completamente nuovo, ed oggi Boss Key Productions ha finalmente rivelato di cosa si tratta.

Il nuovo titolo dello studio sarà Radical Heights, un Battle Royale che tenterà di differenziarsi dai suoi tantissimi competitor grazie a un'estetica squisitamente anni '80 e ad alcuni elementi che lo renderanno simile a uno show televisivo. Come riporta Polygon, il gioco sarà free-to-play e sarà disponibile a partire dal prossimo 14 aprile in Early Access su Steam.

"Solo Radical Heights include una valuta in-game che può essere mantenuta alla fine della partita e nei match futuri", spiega Boss Key. "Gioca partite, raccogli denaro, uccidi gli altri concorrenti e interagisci con gli elementi da show televisivo per comprare cosmetici dalla tua stanza dei premi, o metti un po' di denaro nella tua banca per ottenere un'arma più velocemente nel corso del prossimo match".

Guarda su YouTube

"Questo è un progetto di 5 mesi per il quale il team ha dedicato molta passione, dato che lo stiamo realizzando e pubblicando tutto da noi", ha dichiarato Zach Lowery, creative director di Radical Heights. "Siamo dei grandi fan dei giochi Battle Royale oltre che della luminosa, irriverente estetica anni '80. Per questo volevamo dare una svolta al genere e creare un mondo futuristico anni '80 ambientato nel 2023 durante uno show che fa combattere i partecipanti per fama e premi".

Insomma, dopo il fallimento di LawBreakers CliffyB e i suoi tentano nuovamente la strada del successo con questo Battle Royale, che avrà però da combattere con le unghie e con i denti per riuscire a farsi notare nell'immenso mare dei videogiochi che ormai adottano questa formula di tendenza.

Che ne pensate di Radical Heights? Vi piace il concept del gioco di Boss Key Production?