Skip to main content

Radical svela com'è nato James Heller

Il protagonista di Prototype 2 è l'esatto opposto di Mercer.

Radical Entertainment ha svelato in che modo è nato James Heller, il protagonista di Prototype 2.

Heller è un soldato americano che dà la caccia ad Alex Mercer, main character del primo episodio della serie, reo di averne ucciso moglie e figlia.

"Non abbiamo cercato di proposito di iniziare con un personaggio afro-americano", è stato il commento di Dave Fracchia, VP of technology di Radical, ai microfoni di Eurogamer.net. "Forse è perché siamo canadesi. Il luogo in cui viviamo è un melting pot di razze diverse. Mi piace pensare che siamo daltonici, da questo punto di vista. Mi piacerebbe che il mondo intero lo fosse. Mi piace pensare che il nostro studio lo sia, perché abbiamo uomini, donne, ogni tipo di razza e religione. Tutto insieme. Siamo una vera famiglia".

"Abbiamo scritto una descrizione del personaggio. Sapevamo di volerlo distinguere completamente da Mercer. Quindi è andata così: scienziato, militare. Riflessivo, uomo d'azione".

"Siamo passati da qualcuno con un fisico esile a qualcuno con una costituzione più militare, forte. Sapevamo di volerlo padre o madre con un figlio, quindi marito o moglie amorevole, padre o madre amorevole, e di una certa età, perché volevamo che il figlio fosse un po' più grande, in modo oche potessero avere conversazioni interessanti al telefono".