Uno strategico giocato attraverso una radio militare? Ecco il peculiare Radio Commander
La piccola campagna Kickstarter è già un successo.
Radio Commander è un progetto davvero molto peculiare che cerca di proporre uno strategico diverso dal solito per concept e meccaniche di gioco. La protagonista assoluta di questo titolo è una radio militare.
Immaginate uno strategico interamente giocato attraverso una radio, esclusivamente scambiando linee di dialogo con gli uomini sul campo di battaglia. È importante parlare, ascoltare e reagire a delle situazioni dinamiche di cui abbiamo informazioni solo grazie alle dichiarazioni di chi è effettivamente sul posto.
Il gioco ci trasporta nel bel mezzo della Guerra del Vietnam con un'esperienza narrativa che su Kickstarter ha già ricevuto una buona accoglienza superando agevolmente il traguardo base con più di 21 giorni a disposizione per realizzare anche diversi stretch goal.
Tra scelte impegnative e fondamentali per la vita dei soldati e dei civili, una campagna formata da 9 missioni, tantissime linee di dialogo e una profondità strategica importante, Radio Commander potrebbe dare nuova linfa a un genere certamente di nicchia ma estremamente amato e forse un po' troppo "tradizionalista".
Cosa pensate di questo particolare strategico via radio?