RAGE 2 incoraggerà i giocatori ad impegnarsi in combattimenti ravvicinati e a medio raggio
Emergono alcuni dettagli sulle abilità da usare in battaglia.
Avalanche Studios ha confermato che le abilità dei personaggi di RAGE 2 sono progettate per consentire ai giocatori di impegnarsi in combattimenti ravvicinati e a medio raggio, che è la chiave per la sopravvivenza.
Sul blog di PlayStation, il Combat Designer, Peter Johansson, ha parlato di questi scontri ravvicninati:
"Abbiamo lavorato per assicurarci di avere abilità che si integrassero e si sincronizzassero con le armi, senza sostituirle", spiega Johansson.
Alcune di queste abilità includono Slam (attacco a terra), Shatter (una letale esplosione cinetica), Vortex (che vi permetterà di lanciare i nemici) e Barrier (uno scudo portatile).
Tutte le abilità dei personaggi sono dotate di upgrade e RAGE 2 offre 70 aggiornamenti solo per le abilità.
Ad esempio, gli upgrade includono l'abilità Touch of Death per Barrier, che elimina i nemici se tentano di oltrepassare lo scudo.
"Tutte le abilità hanno una sorta di utilizzo di base che è per scopi offensivi, difensivi o trasversali", ha aggiunto Knoop. "Ma la maggior parte ha anche funzioni aggiuntive che sbloccano davvero il loro vero potenziale al di là del loro scopo originale. È qui che le abilità brillano davvero e vi permettono di essere più creativi."
RAGE 2, provato in anteprima per voi, uscirà il 14 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC.