Un annuncio di lavoro suggerisce che RAGE 2 potrebbe avere un comparto multiplayer
Si ricerca un "senior multiplayer programmer".
All'inizio di questo mese, Bethesda ha ufficialmente annunciato RAGE 2. Uno sparatutto sviluppato da Avalanche Studios e id Software, già protagonista di un trailer di gameplay di altissimo livello, che promette sequenze d'azione stravaganti, una varietà di armi pesanti e molti veicoli. Mentre il trailer offriva ai fan una breve panoramica di cosa aspettarsi, ci sono molte funzionalità del gioco che devono ancora essere completamente dettagliate e una di queste include il multiplayer.
La speculazione secondo cui RAGE 2 presenterà un comparto multiplayer proviene da un recente annuncio di lavoro pubblicato da Avalanche Studios. Lo sviluppatore è attualmente alla ricerca di un "senior multiplayer programmer" che si unisca ai suoi ranghi, al fine di "guidare lo sviluppo multiplayer del nostro nuovo gioco multiplayer open world / sandbox". Il candidato assunto aiuterà lo sviluppatore a dare vita a mondi di gioco in ambienti multiplayer, spiega l'annuncio.
Tuttavia, come segnala Gamerant, l'annuncio di lavoro non è l'unico motivo per cui i fan di RAGE devono pensare che RAGE 2 sarà caratterizzato da una sorta di componente multiplayer. Quando il trailer del gioco ha debuttato, molti sono stati pronti a sottolineare una scena specifica (nella foto sopra) in cui un gruppo di personaggi sembra essere unito per abbattere un enorme nemico robot. Non è chiaro se la scena fosse solo un esempio delle enormi battaglie che i giocatori possono aspettarsi e se quei personaggi fossero alleati controllati dall'IA. Ma alcuni spettatori hanno pensato che in RAGE 2 sarà possibile fare squadra con i propri amici.
RAGE 2 presenzierà alla conferenza di Bethesda all'E3 2018, occasione in cui Avalanche Studios, id Software e l'editore avranno ampie opportunità di fare più luce sul gioco. I fan che sperano di affrontare le lande desolate del gioco con i loro amici dovranno tenere le dita incrociate, in attesa della conferma di un comparto multiplayer.
Nel frattempo, vi ricordiamo che RAGE 2 è in arrivo nel 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.