Skip to main content

Rage 2: partecipano allo sviluppo Avalanche Studios, già autori di Mad Max

Ora lo sapete, ecco cosa vi ricorda il trailer di Rage 2 pubblicato oggi.

Oggi è il grande giorno di Rage 2, che è stato finalmente annunciato da Bethesda al culmine di un'avvincente campagna all'ultimo teaser. Il trailer con cui è stato presentato il gioco non mostra tantissimo del nuovo titolo, il cui gameplay arriverà solo domani, ma alcuni hanno visto nelle sequenze del video qualcosa di estremamente familiare.

I personaggi e le ambientazioni di cui abbiamo potuto avere un assaggio in questo primo trailer ricordano infatti quelli di Mad Max, la celebre serie di pellicole arrivata su Xbox One, PS4 e PC nel 2015 grazie all'opera di Avalanche Studios, che si è occupata di sviluppare il gioco. A quanto riporta VG24/7, proprio Avalanche ha collaborato alla realizzazione di questo secondo capitolo di Rage, quindi accorgersi della somiglianza tra i due franchise è più che giustificato.

Possiamo apprendere della partecipazione dello studio al progetto grazie alle note finali che chiudono la pagina principale del nuovo sito di Rage 2, che svelano inoltre come Id Software stia lavorando anche lei al gioco. Il tutto è stato ufficializzato dal profilo Twitter ufficiale di Rage, che ha scherzato sulla vicenda ammettendo che questa volta il Canada non ha colpe.

Insomma, Rage 2 potrebbe essere davvero molto simile a Mad Max, e domani potremmo averne una prima conferma grazie al trailer di gameplay promesso da Bethesda. Cosa vi aspettate dal video di domani? Siete felici che Avalanche collabori con Id Software nello sviluppo del gioco?