RAGE 2 punta ai 60fps su PS4 Pro e Xbox One X
Il designer Magnus Nedfors conferma anche il focus sul single player.
Da quanto abbiamo visto finora, il mondo di RAGE 2 sviluppato da id Software e Avalanche Studios sembra troppo bello per essere vero.
Forti texture ed effetti grafici combinati con un solido frame rate a 60fps? I due sviluppatori hanno certamente talento, ma questo è uno sparatutto in prima persona open world, quindi è lecito farsi qualche domanda. Fortunatamente, sembra che RAGE 2 punti ai 60 frame al secondo su console... su Xbox One X o PS4 Pro. Questo è stato recentemente rivelato all'E3 2018 ai colleghi di Eurogamer. Naturalmente il gioco supporterà i 60fps anche su PC.
Il designer di RAGE 2 Magnus Nedfors ha anche parlato durante un evento pre-E3 confermando che il gioco sarebbe stato focalizzato sul single player.
"Siamo concentrati sul miglior gioco single player open world che possiamo fare. Personalmente credo davvero che si possa rendere i giochi per giocatore singolo davvero fantastici, quindi è quello su cui ci stiamo concentrando".
RAGE 2, annunciato poco fa con un esplosivo trailer, è in uscita nella primavera 2019 per Xbox One, PS4 e PC. Al momento non sono emerse notizie su una data di lancio più precisa.