RAGE 2: combattimenti con veicoli, boss fight e il BFG 9000 di Doom nel nuovo video gameplay
Esplosioni e proiettili a volontà.
Con la data di debutto nei negozi sempre più vicina, i colleghi di IGN hanno pubblicato un nuovo video gameplay di RAGE 2.
Il filmato, della durata di circa 11 minuti, mette decisamente molta carne al fuoco. Si parte con un acceso combattimento su veicoli, dove potremo "rottamare" gli avversari a colpi di mitragliatrice e sparando missili.
Il video continua con una classica sparatoria a terra. Come già era intuibile nei precedenti filmati, RAGE 2 offre un combat system estremamente dinamico: tra schivate repentine, barriere usa e getta, salti e abilità speciali di certo non ci si annoia mai.
Il filmato prosegue poi in una delle boss fight presenti nel nuovo titolo di id Software e Avalanche Studios, la coppia di colossi Dugg e Digg.
Inoltre possiamo vedere in azione due nuove armi. Il Grav-Dart Launcher spara dei proiettili al plasma dai danni esigui ma che si attaccano ai corpi dei nemici. La specialità dell'arma consiste nelle munizioni gravitazionali, che attraggono a sé tutti i nemici o gli oggetti precedentemente colpiti. Utile per far fuori velocemente gruppi sgherri scaraventandoli contro un muro o per tenere le distanze da un nemico particolarmente ostinato. La seconda arma invece è una vecchia conoscenza dei fan di DOOM: il mitico BFG 9000.
RAGE 2 sarà disponibile nei negozi a partire dal 14 maggio per PS4, Xbox One e PC.