Rage Ride, un nuovo gioco di corse dal creatore di Split/Second
Partita la campagna su Kickstarter per il finanziamento del titolo.
Il game director di Split/Second, Nick Baynes, ha dato il via ad una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per finanziare Rage Ride, il suo nuovo progetto.
Gli sviluppatori di IronFist Games hanno fissato il traguardo a £125.000, obiettivo da raggiungere entro venerdì 6 giugno per realizzare un versione del gioco per PC.
"Rage Ride è tutto incentrato su della brutale e frenetica azione a due ruote", si legge sul profilo del gioco su Kickstarter. "Selezionato il pilota, verrete catapultati in un ambiente aperto e gareggerete fino al traguardo utilizzando qualunque scorrettezza a vostra disposizione. Mazze da baseball, catene, lanciafiamme e anche esplosivi telecomandati possono essere utilizzati per annientare i vostri avversari".
Il gioco punta molto sulla community e sui mod che riuscirà a produrre.
"I file saranno in un formato aperto, perché voglio davvero che questo gioco possa essere modificato pesantemente", ha spiegato Baynes. "È un approccio che abbiamo adottato anche durante lo sviluppo di Re-Volt nel 1999 e c'è ancora una piccola community che realizza tracciati e veicoli per il gioco a quindici anni di distanza".