Rainbow Six Parasite potrebbe essere il nuovo nome di Rainbow Six Quarantine
Un leak svela il cambiamento 'inevitabile'.
Dopo aver recentemente indicato che l'FPS Rainbow Six Quarantine aveva bisogno di un titolo più adatto in questo periodo difficile segnato dalla pandemia di COVID-19, Ubisoft ha ora scelto di rinominare il titolo Rainbow Six Parasite, stando a una nuova grafica del gioco emersa in rete.
Come riportato da MP1st, lo sviluppatore Ubisoft Montreal ha caricato dei file su PlayStation Network che già mostrano la sua patch di lancio 1.01, insieme a un'immagine della dashboard di PlayStation 4 che presenta il nome Rainbow Six Parasite e il popolare personaggio di Siege Ela. Altre immagini all'interno della patch sembrano rivelare la copertina e i controlli per la funzione di riproduzione remota di PS Vita.
L'apparente nuovo titolo è una scelta appropriata considerando che, alla sua rivelazione all'E3 2019, lo sviluppatore aveva dichiarato che il gioco "incaricherà team di tre operatori di impedire a un parassita alieno mortale di infettare ospiti umani prima che sia troppo tardi". Sebbene il nome sia tutt'altro che ufficiale, non è chiaro se il gameplay sarà alterato da questo cambio.
Infine, Ubisoft ha confermato nel suo ultimo report finanziario che lo spin-off è ancora in programma per essere lanciato nel 2021, dopo essere stato inizialmente rinviato a causa del COVID-19.
Il nuovo Rainbow Six arriverà su tutte le attuali console PlayStation e Xbox e PC.
Fonte: Gamepur.