Rainbow Six Siege su PS5 e Xbox Series X al lancio con il multiplayer cross-gen
Ubisoft continua a puntare sul suo FPS tattico.
Con più di 55 milioni di utenti che hanno giocato a Rainbow Six Siege diventa inevitabilmente difficile abbandonare del tutto un progetto del genere in vista dell'arrivo di PS5 e Xbox Series X.
D'altronde l'FPS tattico di Ubisoft è decisamente molto importante anche in ambito eSport e il fatto che la compagnia francese abbia deciso di portare il gioco anche nella prossima generazione di console è assolutamente comprensibile.
Il gioco sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X quando le due console debutteranno a fine 2020 e a quanto pare punta anche a proporre il multiplayer cross-gen per permettere alla playerbase di crescere ulteriormente e per non tagliare fuori assolutamente nessuno. A confermarlo è il game director del gioco, Leroy Athanassof, che ha sottolineato come il team desideri anche garantire il cross-play tra console Microsoft e Sony anche se in questo caso non dipende strettamente da loro ma solamente dalle due compagnie.
"Questa è più una discussione tra Microsoft e Sony. Ci piacerebbe molto avere il cross-play tra giocatori Xbox e PlayStation e siamo pronti a supportarlo. Se tutto andrà per il verso giusto succederà perché è un trend generale che si sta diffondendo nell'industria e non c'è modo di evitarlo. È solo questione di tempo".
Sarà sicuramente interessante capire come i giochi competitivi che hanno sviluppato una ampia schiera di giocatori e che hanno dato vita a circuiti eSport molto importanti reagiranno all'arrivo della next-gen. Probabilmente Rainbow Six Siege non sarà di certo l'unico a puntare su una struttura che vada al di là delle classiche generazioni.
Fonte: Windows Central