Skip to main content

Rainbow Six Siege supera il suo record di giocatori connessi contemporaneamente su Steam a 4 anni dal lancio

Continua il successo del gioco di Ubisoft.

Rainbow Six Siege, lanciato a dicembre 2015, è stato supportato da Ubisoft con tantissimi contenuti, consentendo al gioco di crescere nel tempo. Ora, un analista del settore ha considerato il gioco come un esempio straordinario di come il supporto continuato per un titolo possa portare dei grandi vantaggi e a nuovi record.

Benji-Sales ha scoperto e annunciato che Rainbow Six: Siege ha recentemente avuto il suo giorno migliore in assoluto per numero di giocatori in contemporanea su Steam, con ben 180.000 utenti registrati allo stesso momento. Questa cifra non tiene conto dei giocatori su Uplay o console, il che significa che la cifra reale dei giocatori online sarebbe stata molto più alta.

Il numero esatto su Steam è di 180.463. Il gioco è risultato dietro Counter-Strike: Global Offensive (896.092), Dota 2 (647.060), PUBG (584.139) e Grand Theft Auto V (228.023). Nel tempo, compresi i fine settimana di gioco gratuiti, il titolo ha attirato 50 milioni di giocatori.

Il gioco non mostra segni di rallentamento. Ubisoft sta per introdurre la sua prima grande revisione per un personaggio, con Tachanka che abbandonerà la sua torretta in favore di un lanciagranate. Il gioco sarà disponibile anche su Xbox Series X e PlayStation 5 al lancio delle console.

Inoltre, è in sviluppo anche un altro gioco di Rainbow Six, Rainbow Six: Quarantine. Non è stata ancora annunciata una data di uscita, ma arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.