Skip to main content

Rainbow Six Siege potrebbe essere supportato anche su PS5 e la prossima Xbox. Ubisoft non ha in programma un sequel

"Non vogliamo 'isolare' la nostra community tra le diverse piattaforme".

Ubisoft vuole mantenere Rainbow Six Siege vivo per molto tempo e non ha in programma un sequel, riporta VG247.com.

L'ultimo Rainbow Six ha avuto un enorme successo per Ubisoft, guadagnando oltre $ 1 miliardo dal suo lancio nel 2015. Attualmente sta godendo del suo quarto anno di nuovi contenuti, dal momento che nuovi operatori continuano ad essere aggiunti al gioco.

Rainbow Six Siege è un esempio di successo dei giochi come servizio e, a quanto pare, nemmeno l'avvento di nuove console probabilmente convincerà Ubisoft a sviluppare un seguito.

Parlando con Daily Star durante le finali della stagione IX di Pro League, il brand director di Rainbow Six, Alexandre Remy, ha affermato che non ci sarà alcun sequel e che il gioco sarà probabilmente supportato nella prossima generazione di console.

Il piano è che i giocatori siano in grado di migrare verso il gioco sul loro nuovo sistema, una volta lanciato. "La ragione di questo è che non vogliamo segregare la nostra comunità tra le diverse piattaforme", ha affermato. "In un mondo ideale domani, ci piacerebbe che giocatori di ogni piattaforma possano giocare insieme. Ci stiamo avvicinando alla next-gen con lo stesso spirito".

Naturalmente, c'è ancora molto che non sappiamo sulla prossima generazione di console. Sappiamo che PS5 sarà comunque retro-compatibile, e questo potrebbe rendere le cose un po' più semplici.

In ogni caso, se siete fan di Rainbow Six Siege, sembra proprio che il gioco non verrà "sostituito" a breve.

Che ne pensate?