Rallenta la crescita dei giochi mobile durante le feste
È quanto emerge da un sondaggio di Flurry.
Un sondaggio della società di statistica Flurry, riportato da Gamasutra, ha rivelato una netta flessione nella crescita del mercato dei giochi mobile scaricati durante le festività natalizie.
Osservando il sondaggio scopriamo che, in effetti, i titoli mobile scaricati durante le festività natalizie di quest'anno sono stati l'11% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il dato però impallidisce se confrontato con la crescita del 90% registrata durante le feste del 2012, in riferimento ai dati del 2011.
Dopo aver analizzato i dati di vendita di oltre 400.000 fra applicazioni e giochi, Flurry ha concluso che la flessione registrata è solo uno dei tanti fattori che segnalano la maturazione del mercato.
"La corsa all'oro dei grandi balzi nella quantità globale di nuovi dispositivi sotto Natale, seguita da un folle incremento nel download delle applicazioni sta ormai terminando", si legge nel rapporto del sondaggio.
"Ovviamente ci saranno ancora applicazioni che attingeranno a qualche vena di interesse o divertimento dei consumatori e ci saranno sviluppatori che di conseguenza ci guadagneranno molto".
"In generale però, gli sviluppatori che avranno successo nel 2014 e oltre saranno quelli che lavoreranno sodo per identificare un gruppo specifico di utenti, creando applicazioni che funzionino bene per loro e che continueranno a raffinare e reinventare esperienze mobile per trattenere con profitto tali utenti".