Skip to main content

Rami Ismail ed altri sviluppatori invitano a piratare i loro giochi piuttosto che usare G2A

Posizione molto dure contro il famoso sito di Key.

Il famoso e controverso sito di Key G2A ha recentemente acquistato alcuni spazi pubblicitari, per questo motivo tende ad apparire nei primi risultati delle ricerche Google. Il problema è che molto spesso appare prima del sito ufficiale del gioco ricercato e (giustamente) a molti sviluppatori la cosa non è piaciuta affatto.

Come riporta VG247, Rami Ismail (Vlambeer) ed altri sviluppatori hanno fatto fronte comune, suggerendo ai propri utenti di piratare i giochi pur di non far guadagnare G2A.

"Per favore piratate i nostri giochi piuttosto che comprarli da G2A. G2A ha acquistato alcuni spazi pubblicitari da Google, questo vuol dire che quando cercate un determinato gioco, i link di G2A compariranno al posto dei nostri. Se i giocatori comprano tramite i link pubblicitari, noi non otterremo nessun tipo di guadagno. E quando si prova a disattivare gli annunci pubblicitari...." - ha dichiarato su Twitter Mike Rose (No More Robot).

Più volte in passato ci sono stati scontri tra il sito di Key e gli sviluppatori più piccoli, questo a causa della natura poco chiara delle varie key presenti sul sito. In passato è stato scoperto che alcune key sono state vendute con carte di credito clonate o altri metodi illegali, questo è stato una grave perdita per gli sviluppatori, che non hanno potuto fare altro che disattivare le key incriminate, naturalmente senza guadagnarne nulla.

Cosa ne pensate?