Randy Pitchford: "è importante che gli sviluppatori abbiano il coraggio di rischiare"
Borderlands 3 sarà un importante cambio di rotta per la serie?
Il mondo dei videogiochi ha un potenziale incredibile ma in moltissimi casi gli sviluppatori non hanno il coraggio di prendersi i rischi necessari per far progredire il settore.
Gamespot ha riportato le parole del presidente di Gearbox Software, Randy Pitchford, che ha parlato del futuro dei videogiochi e dell'importanza del coraggio come mezzo per crescere ed innovare.
"Il problema più antico che la nostra specie ha dovuto affrontare è il fatto che non riusciamo a realizzare o manifestare con la stessa rapidità tutto ciò che siamo in grado di immaginare così velocemente," ha spiegato Pitchford nell'ultima puntata di The Bonus Round.
"L'unica soluzione per questo problema è compiere delle scelte. Scegliere un elemento e abbandonarne un altro e questa cosa può essere molto difficile se una parte delle nostre menti ama ciò che sta per essere abbandonato e ha paura delle nuove frontiere che dovrebbero essere accettate.
"Il progresso, tuttavia, pretende che si guardi avanti e le cose più eccitanti che riusciremo a creare nel campo dell'intrattenimento interattivo sono cose che al momento non riusciamo neanche ad immaginare. Non progrediremo mai se non iniziamo ad accettare possibili rischi e a provare cose che non sono mai state fatte in precedenza."
Secondo Pitchford, inoltre, la rivoluzione e il progresso non devono passare necessariamente per la realtà virtuale o la realtà aumentata perchè ci sono ancora moltissime possibilità, nell'attuale struttura del medium, che non sono state sfruttate.
In questo senso il boss di Gearbox Software potrebbe rinnovare notevolmente la formula di gioco del franchise di Borderlands prendendosi dei rischi durante lo sviluppo di Borderlands 3.
Cosa pensate delle parole di Pitchford e del futuro dei videogiochi?