Skip to main content

Il raro prototipo di "Nintendo PlayStation" sarà presto messo in vendita

Per veri collezionisti.

Cédric Biscay, presidente di Shibuya Productions e organizzatore di MAGIC Monaco, ha appena rivelato sul suo account Twitter di essere stato informato da Terry Diebold della sua intenzione di vendere il prototipo di Nintendo PlayStation.

Al momento, non sappiamo ancora dove sarà venduto questo prezioso prototipo e nemmeno il prezzo richiesto. Considerando la rarità e l'importanza storica della console, è possibile aspettarsi che venga raggiunta una somma folle. Cédric Biscay prevede che verrà raggiunto inoltre un record mondiale.

Terry Diebold aveva recuperato questo prototipo di Nintendo PlayStation (che risale al tempo in cui Nintendo e Sony stavano pianificando di lavorare insieme) facendo un vero affare acquistandolo da Olaf Olafsson, dipendente di Sony durante la creazione della prima console. Questo pezzo è stato venduto a seguito della chiusura di una società per la quale Olafsson ha lavorato.

Il proprietario di Nintendo PlayStation, ha commentato direttamente la notizia, indicando che è pronto a ricevere una di serie offerte, e che in passato si era avvicinato a due case d'aste per mettere all'asta l'oggetto, ma che quest'ultime non erano state in grado di valutare la console in quanto copia unica.

Fonte: GoNintendo e Gameblog